Certificazioni


Certificazione marcatura "CE"

La marcatura “CE” attesta la conformità dei nostri prodotti ai requisiti di sicurezza previsti dalla direttiva europea 89/106 (recepita con D.lgs 246 del 21/4/93) sui prodotti da costruzione, nell'ambito del mandato M/135 "Vetro piano, vetro profilato prodotti in blocchi di vetro".

Essa sancisce la conformità delle nostre lavorazioni a tali norme, garantendo la rigorosità dei controlli a cui essi sono sottoposti e il soddisfacimento delle caratteristiche minime d’uso fissate dal regolamento.


Vetrate isolanti a marchio UNI 1279/2004

Le norme europee UNI EN 1279 relative alle vetrate isolanti, sono riferimento unico in materia di qualità dei prodotti.

Il marchio UNI, non è obbligatorio, è volontario, ed è sinonimo di metodologie di controllo estremamente rigorose e sofisticate e di prodotti di qualità superiori. Si ottiene infatti solo dopo diverse visite ispettive con il controllo sulle materie prime certificate e sui processi di trasformazione. 

Il marchio UNI è un grande vantaggio per il serramentista ed il cliente finale, perchè verifica che siano state utilizzate le corrette materie prime e quelle vetrate avranno una lunga durata.


Certificazione KEYSTONE

KEYSTONE CERTIFICATION è un marchio volontario per le vetrate isolanti destinate al mercato statunitense.

Il programma di certificazione delle vetrate isolanti per il mercato americano è accreditato dall’”American National Standards Institute” (ANSI) e dal “Standards Council of Canada” (SCC); tale programma è riconosciuto dal “National Fenestration Rating Council” (NFRC) per fornire ai produttori di vetro isolante (IG) certificazioni agli standard di durata dei sigilli IG statunitensi e canadesi.